Referto rm spalla dxmi potete spiegare per favore?

Si osservano alterazioni artrosi he acromion claveari.
Lo spazio sottoacrominale risulta ridotto in ampiezza.
Si rilevano manifestazioni degenerative preinserzionali interessanti i tendini della cuffia dei rotatori in particolare in corrispondenza del tendine del sovraspinato che presenta a questo livello una lesione parziale che si associa al rilievo di versamento nella borsa subacromion deltoidea.
Lieve componente di versamento a livello dell articolazione scapolo omerale che risulta esente da lesioni strutturali ossee a focolaio
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. La lesione parziale di solito si cura inizialmente con le terapia conservative. potrebbe fare o laser o meglio secondo me le infiltrazioni con cortisone. Importante anche la fisioterapia quando il dolore è minimo. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dei consigli dottore!
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego.

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia