Dolori schiena e lombari

Salve da mesi soffro di maldischiena zona lombare altezza reni, e schiena piu alta il dolore e fisso giorno e notte in certi movimenti e al tatto aumentano di piu.
Ho fatto 3 ecografie addome completo e sono ok stessa cosa analisi delle urine, feci e del sangue, il mio medico credeva intestino il gastroenterologo lo esclude proprio perche ai movimenti e al tatto aumentano, ora devo fare le lastre a breve il gastroenterologo crede che dipende dalla colonna o da qualche ernia che mi consigliate grazie.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
è probabile che la sintomatologia dipenda dalla colonna dorso lombare; naturalmente per avere una certezza è necessario fare una valutazione clinica ed eventualmente eseguire degli esami mirati.
Le consiglio pertanto di consultare un ortopedico che Le saprà consiglia quali esami eseguire dopo averla accuratamente visitata.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Save dottore ho eseguito lastre il referto é riduzione della fisiologica lordosi del rachode lombosacrale. Lieve ridizione di ampiezza dello soazio intersomatico l4-l5. Discopatia cronica l5 s1 con netta riduzione in ampiezza dello spazio intersomatico l5 s1, e consensuali alterazioni degenerativo artrosiche delle articolazioni interapofisarie del tratto l3 s1 che determinano riduzione di ampiezza del canale spinale osseo. Tutto ciò posso chiederle cosa significa???? Questo dolore fisso giorno e notte dipende da cio???? Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Sembrerebbe di sì.
Lei ha quello che in linguaggio tecnico si chiama stenosi del canale vertebrale; in questi casi va fatta una attenta valutazione clinica neurologica periferica per capire se sia necessario un intervento chirurgico di decompressione vertebrale.
Consulti un ortopedico e faccia fare la valutazione.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve grazie della sua risposta, la decompressione vertebrale da dolori giorno e notte senza mai passare? Perché