Ginocchio che fa male

Salve sono un ragazzo di 19 anni.

Da circa 6 mesi "soffro" di un problema al ginocchio sinistro.

Praticamente ogni tanto mi da un lieve dolore solitamente a i lati della rotula, ma il dolore non persiste e non lo ho tutti i giorni, disolito di disolito quanto mi metto a letto peggiora un po e anche quando mi sveglio.
Poi durante la giornata non fa quasi male giusto un po se sto seduto, o vado in bici, o ad esempio ieri mi sono fatto una camminata di circa un km e mi faceva male anche durante la camminata.

Pero il problema che mi da sempre e: un cedimento ogni volta che faccio un passo e sposto il peso su la gamba il ginocchio cede in avanti fa uno scatto improvviso, ma non è un rumore e proprio un movimento.

Per evitare questa cosa cammino sempre con il tallone alzato o su il lato della pianta del piede, in modo da tenere il ginocchio sempre piegato così non puo cedere.

Poi se provo a mettermi su una sola gamba, con la destra riesco a starci ma con la sinistra il ginocchil comincia a tremare.

Ci tengo a dire che il ginocchio non è mai diventato rosso o gonfio ne mai caldo.

A volte sento come se ci fosse qualcosa fra le ossa che cerca di espandere, o pure percepisco una sensazzione di attrito.
Ma non sie mai bloccato o mai stato lento a fare i movimenti.

P.
s. * quando sono a letto ogni tanto mi
formicolano le dita del piede destro.

Cosa potrebbe essere?

Con che dovrei prendere appuntamento?

Grazie in anticipo dell'aiuto.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Potrebbe avere un problema al legamento crociato. Eviti di camminare col ginocchio flesso, altrimenti avrà un dolore anteriore al ginocchio. Farei una risonanza magnetica e successivamente una visita specialistica ortopedica. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia