Accentuata cifosi del tratto dorsale del rachide

Egregi dottori chiedo un consulto per quanto riguarda le risposte di un rx del torace, che ho fatto come controllo dopo un mal di schiena che persisteva nella parte alta della schiena tra le spalle, i risultati dicono: accentuata cifosi del tratto dorsale del rachide.
Essendo un ragazzo giovane e completamente ignorante in materia volevo sapere di cosa si tratta e quanto è grave, ho contatto un ortopedico ma i tempi non sono brevi per questo chiedo un consulto a voi sono molto preoccupato.
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Vuole dire che ha un pò di gobba. Dovrebbe fare della ginnastica posturale con un bravo fisioterapista. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia