Dolore interno ginocchio dx

Salve e grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Sono un ragazzo di 39 anni operato al ginocchio dx nel 2015 per una ricostruzione del LCA e una "limatina" al menisco mediale, operazione eseguita perfettamente rientrando a giocare a calcetto 9 mesi dopo senza alcun problema.
A dicembre del 2021, dopo una partita, avverto un dolore al ginocchio dx lato interno che al termine della stessa si fa sempre più intenso fino a farmi zoppicare il mattino seguente.
Dopo una cura di Brufen il dolore lentamente va via deambulando *poi correttamente senza alcun problema...mi rendo conto però che in alcuni movimenti o posizioni come lo squat avverto un dolore allo stesso punto e anche quando da seduto incrocio le gambe nel modo tipico dell'uomo (cioè piede destro sul ginocchio sx) o a volte anche quando sono troppo tempo in piedi ma in questo caso è un fastidio più che un dolore.
Una settimana fa ho effettuato una risonanza che non ha riscontrato nulla...tutto nella norma (menischi, legamenti ecc) tranne che per una condropatia rotulea segnalata nel referto.
Un fisioterapista mio amico ha provato tutti i test per escludere possibili patologie non rilevate dalla RNM ma tutte hanno dato esito negativo confermando il referto della risonanza!!
A questo punto, in attesa di effettuare una visita specialistica, chiedevo cortesemente un vostro parere in merito.

Grazie ancora
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Sarebbe la condropatia a causare i suoi disturbi. Farei delle infiltrazioni con acido ialuronico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia