Rsm ginocchio

Buongiorno, ho 22 anni e 5 anni fa ho effettuato una rsm fa alle ginocchia.
Per quanto riguarda il ginocchio sinistro, la RSM non ha rilevato problemi, mentre per quello destro il referto diceva: Displasia delle fibrocartilagini meniscale mediale come per discoide incompleto.
Fibrocartilagine meniscale laterale nei limiti.

Premetto di aver giocato da sempre a calcio e di avere un varismo accentuato.

Chiedo solo ora un po' per negligenza un po' per il fatto che ora avverto più fastidi alle ginocchia (quando sono accovacciato riesco a starci per poco tempo, non riesco più a fare squat e dopo aver camminato abbastanza avverto dolori).

Adesso avrei intenzione di fare un'altra RSM, in quanto vorrei evitare o quantomeno rallentare il più possibile forme degenerative delle ginocchia. Quale significato avrebbe il referto di 5 anni fa?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno
il menisco mediale ha una forma a C, nel suo caso il menisco è più spesso come il disco. Di solito non è sintomatico ma lo diventa se si rompe.
Potrebbe avere anche un problema alla cartilagine. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia