Dolore sotto il piede

Buongiorno, ormai sono mesi che ho questo dolore sotto il piede destro, é peggiorato sempre di più arrivando al punto che a fine turno di lavoro zoppico o non appoggio bene il piede dal dolore, e al mattino quando mi sveglio cammino gobba perché ogni passo mi fa male.
Ho eseguito una rx e l esito é questo:
Nei limiti le ampiezze articolari interfalangee, metatarso-falangee e tarso-metatarsali.

Lieve valgismo metatarso-falangeo del I raggio.

Subcentimetrica area di osteoaddensamento alla porzione prossimale del I metatarso compatibile con isola di compatta.

Non calcificazioni patologiche dei tessuti molli perischeletrici.

Iniziale minimo appuntimento osteofitosico calcaneare inferiore.

In parole povere cos ho?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
E' difficile giudicare senza una visita medica; bisogna anche vedere dove è esattamente il dolore; comunque escluso un problema osseo, siccome il problema dura da mesi, potrebbe essere una deformazione dell'appoggio plantare; potrebbe eseguire un podogramma computerizzato presso un negozio di ortopedia; con quell'esame poi è indispensabile farsi vedere da un collega di zona che saprà consigliarla al meglio su altri accertamenti o cure;
cordiali saluti

Matteo Bianchi