Frattura distacco parcellare malleolo mediale

Salve dottori,
lo scorso 27 febbraio (25 giorni fa) a seguito di un incidente stradale ho avuto una frattura distacco parcellare malleolo mediale destro.
Dopo tre settimane dai raggi risulta essere ancora presente il distacco e l’ortopedico riferisce che la bratta di osso potrebbe anche rimanere staccata.
Mi ha subito consigliato deambulazione con carico a tolleranza e fra dieci giorni fisioterapia (magnetoterapia-rieducazione motoria segmentale semplice-esercizi propriocettivi).
Se questo pezzetto di osso non dovesse riattaccarsi riuscirò a camminare a fare sport come prima?
È giusto iniziare già a caricare o è troppo presto?
E per carico a tolleranza significa che posso caricare completamente sul piede?
Grazie mille per i chiarimenti.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Il suo ortopedico l'ha consigliata bene,nel tempo il distacco parcellare potrebbe persistere non inficiando la sua deambulazione. Per carico a tolleranza potrebbe significare o carico progressivo oppure in base al grado allasoglia di sopportazione al dolore.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI