Frattura composta spiroide mignolo sx

il 17 marzo 2021 mi sono fratturata il mignolo con una botta che ho preso, ma è una fratturina lieve vista dalla radiografia, e sono stata ferma per tre settimane e ieri ho fatto la lastra di controllo e mi hanno detto che la frattura si vede ancora e c e poco callo osseo... Io in più sono celiaca e noi celiaci siamo più lenti nell' integrare i minerali ossei ecc... dopodiché sono andata dal mio medico di base e mi ha detto che posso tornare a fare equitazione e andare ad un corso che sto seguendo di estetista e che con fratture come questa è così, cioè che... il dolore passa col tempo soprattutto perché c e il livido e che comunque dopo un po' ti viene da muovere il piede infatti io sto avendo praticamente male a tutta la pianta del piede per il fatto che ho passato tre settimane a deambulare sul tallone e sull interno del piede... (e sinceramente non ce la faccio più) e quindi dopo che il medico mi ha dato il via che comunque posso riprendere le mie attività anche dopo il risultato di questa ultima lastra ho ripreso a camminare normalmente perché riesco senza che mi faccia male eccetto quando ho scarpe strette che cercherò di evitare.

il medico poi me lo a premuto per vedere se mi faceva male ancora e premendolo nessun dolore, l unico dolorino che provo e di ipersensibilità dove che un po' di livido ma questo solo quando ho la scarpa stretta quindi... ora... vista anche la situazione covid di restrizione... da lunedì in Emilia Romagna da Rossi siamo arancioni e io per avere 20 anni non voglio rinchiudermi ancora per un mignolino... quindi pensavo di dar retta al mio medico... e proverò a tornare a cavallo e a fare le mie cose... però la cosa che mi demoralizza e la cosa che il callo osseo sia ancora scarso dopo 25 giorni quando in realtà ho letto che si forma tra i 20 e 30 giorni... però potrebbe essere la celiachia??
lui comunque mi ha detto che non c e bisogno di fare altre lastre o altri controlli... e mi ha detto basta così... e di riprendere a provare ad andare ad equitazione che comunque è uno sport dove si sta seduti sul cavallo e di andare al mio corso magari stando seduta e guardando le altre che lavorano...anche perche il 17 aprile sarebbe un mese di frattura e io avevo letto di persone che dopo tre settimane erano già guarite e si era già saldata la frattura... lei che cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Il piú delle volte in queste fratture l'esuberanza del callo osseo si ravvede a distanza .All'inizio si nota solo un callo "fibroso"poco visibile alle Rx.Torni con tranquillità alle sue attivitá così come consigliato dal suo medico

Dr. FRANCESCO NICOLOSI