Densitometria ossea lombare e femorale

Densitometria ossea lombare e femorale - D.
E.
X.
A.

Donna di 56 anni dalla densitometria ossea è risultato:
T-score rachide lombare - 2.5
T-score collo femorale sx - 2.2
È preoccupante?
Cosa fare?

Grazie, distinti saluti.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxcxccxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Buonasera,
Sembrerebbe un inizio di osteoporosi che, vista l'età della paziente, merita attenzione.
Si rivolga ad uno Specialista della Sua zona che saprà trattarla al meglio.
Saluti cordiali
Gianni Nucci

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica