Potrebbe essere osteocondrite?

Buongiorno,
mia figlia di 15 anni lamenta un dolore al ginocchio dx (che mi ricorda la mia osteocondrite di quando ero adolescente.).
Ha eseguito raggi (tutto ok) e RM.

Risultato RM: non evidenti alterazioni morfologiche a carico delle cartilagini fibromeniscali ed articolari del compartimento femoro-tibiale.

Millimetrico difetto dell'osso subcondrale a livello del versante esterno del piatto tibiale di possibile natura degenerativa.

Lieve riduzione di spessore della cartilagine rotulea che si presenta finemente disomogenea con grossolani difetti dell'osso subcondrale di aspetto degenerativo.
Minima falda fluida in sede retropatellare con stria sinoviale ispessita.

Indenni crociati e collaterali.
Rotula di normale morfologia.

Devo farle fare un'accurata visita ortopedica o è un dolore che passerà dovuto alla crescita?

Grazie mille
[#1]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 159 9
Buongiorno,
Visto il risultato della rmn sembra esserci un problema di psteo condrite al piatto tibiale, ma anche una sofferenza a livello di rotula.
Per darle dei consigli bisognerebbe poter ben inquadrare la situazione clinica. Corporatura, assi degli arti, allineamento rotuleo, tono dei vari gruppi muscolari, equilibrio dinamico del ginocchio.
Cordiali saluti.

Dr. Fulvio Di Cosmo
Specialista in
Ortopedia, Chirurgia vascolare, Medicina dello sport.
Master 1° liv. in Medicina legale - Master 2° liv. in