Ginocchio gonfio

Salve, ho riscontrato da un paio di giorni un gonfiore al ginocchio sx.
Premetto che su questo ginocchio lo scorso anno sono stato sottoposto a intervento chirurgico in seguito a una rottura del legamento crociato anteriore giocando a calcio.
Quindi questo tipo di gonfiore lo conosco già ed è gonfio a causa del liquido al suo interno vale a dire un versamento del ginocchio come lo chiamano gli esperti.
Questo gonfiore ha iniziato a presentarsi improvvisamente mentre stavo lavorando ma non ho avvertito alcun tipo di dolore se non un leggero fastidio prima che iniziasse tutto ciò.
Quindi credo di aver fatto qualche movimento errato o qualcosa del genere.
In attesa della visita dal mio specialista la prossima settimana, vorrei avere qualche suggerimento o diagnosi da un esperto perchè sinceramente ho paura di essermi rotto di nuovo il legamento anche se sembra abbastanza assurda come cosa dato che non ho subito un forte trauma come la prima rottura.
Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, non credo, se non avverte alcun prolema di carattere meccanico: ossia se funzionalmente il ginocchio opertao sta bene, se non ha disturbi nella deambulazione, se il ginocchio non cede, se il ginocchio ha una meccanica statica e dinamica normale, non credo assolutamente che si sia rotto il trapianto legamentoso eseguito.
Sara' una infiammazione locale di poco significato , che va curatae valutata in maniera specialistica.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -