Dolore al ginocchio in seguito ad attività sportiva

Buonasera, vi scrivo perché in seguito a un’uscita in bicicletta si è manifestato un dolore al ginocchio dx (nella rotula e ai fianchi del ginocchio), probabilmente a causa dello sforzo e di una scorretta posizione in sella.
Dopo una settimana, e nonostante l’assunzione di Synflex 550mg a partire da ieri (3 pillole a distanza di 12 ore), il dolore non sembra diminuire, e si accentua nell’affrontare discese o scale.
Come potrei intervenire?
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentile utente,
Il fastidio descritto potrebbe essere riferito a un sovraccarico dell'articolazione della rotula, per il resto esistono più di 30 cause di diverse di gonalgia, cioè dolore al ginocchio... è grazie all'esame obiettivo che lo specialista potrà capire quali tra queste può essere attribuita al suo caso.

Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie