Ginocchio gonfio

Salve, ho riscontrato da un paio di giorni un gonfiore al ginocchio sx.
Premetto che su questo ginocchio lo scorso anno sono stato sottoposto a intervento chirurgico in seguito a una rottura del legamento crociato anteriore giocando a calcio.
Quindi questo tipo di gonfiore lo conosco già ed è gonfio a causa del liquido al suo interno vale a dire un versamento del ginocchio come lo chiamano gli esperti.
Questo gonfiore ha iniziato a presentarsi improvvisamente mentre stavo lavorando ma non ho avvertito alcun tipo di dolore se non un leggero fastidio prima che iniziasse tutto ciò.
Quindi credo di aver fatto qualche movimento errato o qualcosa del genere.
In attesa della visita dal mio specialista la prossima settimana, vorrei avere qualche suggerimento o diagnosi da un esperto perchè sinceramente ho paura di essermi rotto di nuovo il legamento anche se sembra abbastanza assurda come cosa dato che non ho subito un forte trauma come la prima rottura. Attualmente non riesco a camminare molto bene dato che il gonfiore è elevato e non riesco neanche a piegare completamente il ginocchio
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 191 8
Come dice lei non penso abbia una recidiva dato non abbia avuto un trauma importante.
Il gonfiore potrebbe nascere da diversi motivi;ha seguito scrupolosamente il piano di recupero affidategli dopo l'operazione?
Ha recuperato appieno il tono muscolare dell'arto operato?
Molte volte la risposta è molto piú semplice di quanto sembri.
Si affidi con fiducia al suo ortopedico che la operata.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa