Trauma ginocchio sinistro

Buonasera 10 giorni fa alzandomi dalla sedia ho caricato il peso del corpo sul ginocchio sinistro mandandolo verso l'interno a destra e facendo questo movimento mi ha scrocchiato in modo doloroso la parte destra del ginocchio sinistro.
Da allora ho dolore al ginocchio dove mi ha scrocchiato e a freddo e con la gamba tesa ho più dolore.
Ho fatto la risonanza il 18 marzo 2021 pochi giorni fa, scrivo il referto: <<rotula in lieve iperpressione esterna ai gradi di flessione dell'esame.
Modesta quota fluida intra articolare estesa ai recessi antero superiori.
Nella norma apparato estensore.
Nella norma le fibrocartilagini maniacali.
Regolari strutture del pivot centrale e legamenti collaterali.
>> Secondi voi devo assumere qualche integratore o fare qualcosa per la quota fluida?
È una cosa che passa da sola da se??
Devo stare a riposo oppure posso fare tranquillamente sport nonostante il dolore che ho a freddo e con la gamba dritta estesa??
?
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Ha un'artrosi femoro rotulea da quello che scrive,sembrerebbe non in sovrappeso pertanto appena passerà la frase algica potrebbe fare della Fkt atta a potenziare i muscoli di coscia e gamba supportati,se può, con andature in vasca da ambientamento in piscina.
Contatti il suo ortopedico di fiducia.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio. Carico spesso il peso del corpo sulla gamba sinistra per tutelare la caviglia destra dove ho avuto una distorsione. Quindi il ginocchio sinistro subisce la maggior parte del peso del corpo (peso 57 kg).