Dito indice gonfio senza trauma

Buongiorno e auguri un buon 2022 a tutti
Innanzitutto mi scuso tanto per il disturbo però sono un po' sinceramente in ansia
Sono una ragazza di 33 anni, 1.60 altezza e 55 kg, sono un ex fumatrice (massimo 5 sigarette al giorno e non tutti giorni), non ho problemi di salute aparte un lieve rigurgito miltralico.

Da circa due settimane ho il dito indice della mano destra gonfio nella parte superiore, non vicino al pollice...appena lo toccò sento come una piccola pallina e diventa subito rosso e certe volte anche più caldo rispetto le altre dita.

Il primo giorno era soltanto un po' rosso, e il medico curante mi ha prescritto gentalyn beta dicendomi che sicuramente mi ha punto qualche insetto...ma nonostante la crema il dito poi ha cominciato a gonfiarsi...sempre sulla prescrizione del medico, mattina e sera immergevo il dito nel acqua calda e sale per poi mettere la crema Aureocort pensando che sia un infezione...però nonostante tutto il dito è uguale agli giorni scorsi, quindi gonfio nella parte superiore fino dove si piega...non ho dolori, soltanto un po' di fastidio quando lo toccò...non so più a chi rivolgermi visto che ho chiesto anche ad un medico di pronto soccorso che mi ha detto che è un infiammazione, il medico curante dicendomi che è un infezione...quindi sono confusa, pensavo di andare a fare i raggi x alla mano e le analisi del sangue per poi contattare un chirurgo
Avrei gentilmente bisogno di un consiglio, sinceramente sono molto preoccupata e ho paura per non essere qualcosa di grave

La ringrazio anticipatamente
Un buon pomeriggio
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Cosa più semplice faccia una ecografia, veda il referto e poi consulti un chirurgo della mano...potrebbe avere una piccola cisti. saluti.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore
Domani contatterò per fare l'ecografia
Cordiali saluti