Dolore al mignolo dx dopo un trauma da impatto

Salve
Qualche giorno fa, causa una crisi di nervi, ho dato un pugno al muro di casa mia procurandomi qualche graffio sulle dita ed un temporaneo gonfiore al dorso della mano DX.

A distanza di circa 3 giorni il gonfiore e quasi del tutto scomparso ma il mignolo della suddetta mano ha cominciato a far male, mi spiego meglio:
Riesco a muovere il dito in quasi tutte le direzioni solo che ad ogni movimento sento o un leggero fastidio, quasi pungente, o un dolore molto persistente.
Rispetto all'altra mano, il mignolo sembrerebbe più vicino all'anulare mentre la "nocca" sembrerebbe essere meno visibile.

Sarebbe il caso di prendere giuste precauzioni o si tratta di una comune "infiammazione" dei tentini dovuta al trauma?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Buongiorno, purtroppo frequentemente quando si colpisce una superficie dura con un pugno si verifica la frattura della testa del V metacarpo. Pertanto se avverte ancora fastidio e soprattutto se ha notato una deformità della mano: scomparsa della "nocca" e deviazione del dito, le consiglierei di eseguire rapidamente una Rx della mano per escludere proprio una frattura. Se la Rx fosse negativa allora il fastidio è da attribbuire ad una semplice contusione.
saluti

Dr. Giuseppe Restuccia