Disturbo al ginocchio dopo trauma

Buonasera,
sabato scorso ho avuto una caduta in moto, una scivolata, avevo tuta da moto e tutto, ho riscontrato subito la lussazione alla spalla tale che ho dovuto richiedere l'ambulanza, al ginocchio non avevo nessun dolore o fastidio solo una piccola abrasione.

In ospedale mi hanno rimesso a posto la spalla e dato il tutore da tenere per 3 settimane, al ginocchio non ho rischiesto esami perché oltre l abrasione non avevo nessun disturbo
Dal giorno seguente ho cominciato a sentire fastidio al ginocchio, e nella parte interna non riesco neanche a toccare che sento pizzicare tipo scossa, formicolio, cammino senza problemi, mi siedo senza problemi, solo però questo fastidio qua, insolenzimento generale.
Ho usato fastum e ghiaccio, sono andato comunque a lavorare questa settimana anche perché ho un lavoro d'ufficio.

La parte ha preso un leggero colore bluastro ma non tanto accentuato, quindi dico dopo una settimana può essere solo sintomi da una forte botta e posso stare tranquillo ed aspettare ancora un po', o devo fare qualche esame tipo tac?

Grazie se mi potrete dare qualche consiglio da esperti
[#1]
Dr. Domenico Perlongo Ortopedico 20 1
Salve, sicuramente durante la caduta il ginocchio ha subito un trauma conclusivo e/o distorsivo vista anche la presenza dell'ematoma in sede mediale. Le consiglio effettuare visita specialistica e probabilmente effettuare una risonanza magnetica del ginocchio per verificare eventuali danni ai legamenti e menischi.

saluti

Dr. Domenico Perlongo