Trauma frattura piede quinto metatarso che non migliora dopo rimozione gesso

Salve,
in seguito a forte distorsione ho avuto la frattura alla base del 5 metatarso del piede sinistro.

Il medico mi ha applicato una doccia gessata che ho tenuto per quasi 40 giorni.

Appena tolta la doccia gessata, su riscontro dell'ortopedico ho ripreso a camminare.
Ma il piede non sembra migliorare minimamente.

Oggi dopo 2 settimane dalla rimozione del gesso ho ancora grossi problemi:

- piede gonfio
- forte dolore nella zona del metatarso al tatto
- dolore nella zona anteriore del piede, dove sono i tendini delle dita, che sento anche di notte a riposo a letto
- forte dolore a camminare nella zona metatarso e anche caviglia
- piede bloccato nell'articolazione, non riesco a fare il passo ma zoppico

Sto facendo fisioterapia e TECAR ma mi chiedo l'utilità di queste pratiche, sto spendendo una marea di soldi e non vedo il minimo miglioramento, neanche minimo.
Appena finisco la fisioterapia torna tutto uguale, non cammino, mi fa male, non articolo.

Il medico mi ha dato da prendere antinfiammatori, antidolorifici sia locali che per bocca ma io penso che se il dolore persiste un motivo c'è, e non è di sicuro spegnendo il dolore che si risolve.

Cosa devo fare?
Per favore datemi suggerimenti, a chi rivolgermi, cosa fare per tornare a camminare.

Sono a Roma, magari potete anche darmi un consiglio sul centro a cui rivolgermi.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
intanto bisognerebbe capire se la frattura sia guarita e questo ce lo deve dire una radiografia o ancor meglio una tc se la radiografia non è sufficiente. Il dolore spesso dipende da una mancata guarigione della frattura. Utile comunque per questo scopo è eseguire magnetoterapia.
In genere alla rimozione del gesso per questo tipo di fratture è consigliabile anche indossare un plantarino di scarico.
Cordiali saluti

Antonio Mattei