Rottura lca

Salve,
qualche anno fa mi sono lesionato il legamento crociato anteriore in seguito ad un contrasto in una partita di calcio, ho effettuato un periodo di terapia conservativa, dopodiché sono ritornato a giocare ma mi sono di nuovo infortunato alla gamba destra, sempre durante una partita di calcio, effettuando una torsione della gamba verso l'alto e verso l'indietro in posizione di squilibrio.

Durante la caduta ho sentito qualche movimento strano nel ginocchio come se qualcosa si fosse mosso ma le persone che mi hanno seguito mi hanno detto che con ogni probabilità ho sentito il collassare del legamento.
Comunque quando mi sono rialzato dalla caduta riuscivo a camminare, ma con difficoltà.

Ho fatto risonanza magnetica articolare ed ecografia muscolo-tendinea.
Mi hanno operato al legamento crociato anteriore e ho fatto riabilitazione post-intervento chirurgico.

Il problema però è che ancora oggi quando cammino mi sento instabile, sento il ginocchio in una posizione storta ed instabile, fatico a camminare soprattutto in salita e in discesa e soprattutto sento molto carico del ginocchio verso l'interno e una sorta di assenza sull'esterno del ginocchio, inoltre quando mi soffermo a guardare il ginocchio noto il profilo della rotula diverso da quello del ginocchio sano, come se fosse rientrato, o spostato e quando mi guardo allo specchio noto che il profilo interno del ginocchio è più spesso dell'altro.
Inoltre sento un forte dolore quando cerco di piegare completamente il ginocchio.

Il fatto è che nè l'ortopedico che mi ha operato nè il fisioterapista che mi ha seguito notano ulteriori problemi.

Vorrei ora scrivere due frasi dei referti che ho eseguito dopo l'infortunio e vorrei un parere sul significato e se ciò può essere collegato a quello che sento;
RISONANZA MAGNETICA: lassità legamentosa CON disallineamento femoro-tibiale sul piano sagittale.

ECOGRAFIA: disomogeneità delle parti molli adiacenti alla regione antero-mediale del piatto tibiale.

Quello che vorrei sapere è se queste cose sono compatibili e quindi delle conseguenze della rottura del legamento oppure cose che non sono state prese in considerazione.
[#1]
Dr. Alessio Biazzo Ortopedico 25 1
Buongiorno, se il ginocchio è stabile e non fa male non dia importanza a ciò che c'è scritto sulla risonanza ed ecografia. Ascolti il suo ginocchio ed il suo ortopedico

Dr. alessio biazzo

[#2]
dopo
Utente
No, il problema è proprio questo, a me il ginocchio fa male quando cerco di Piegare la gamba. Inoltre non mi sembra stabile e non muovo la gamba in maniera naturale, sembra quasi storta. Il problema è che nessuno capisce il mio problema. Inoltre da quando mi sono infortunato la seconda volta il ginocchio sembra abbia assunto una forma diversa da quella naturale. La parte della rotula sembra più piccola come se si fosse girata o rientrata e le altre parti sembrano tutte un unica cosa. Il punto è che riesco comunque a camminare seppur con difficoltà . Le frasi della risonanza e dell ecografia le ho scritte perché sto cercando di capire da solo dato che altri non mi aiutano, anche se da solo posso fare ben poco ovviamente.