Dolore dopo stretching

Buongiorno.
Quasi tre settimane fa, facendo stretching, mi sono fatta male: si trattava di un esercizio nel quale, da sdraiata sul fianco sinistro, ho preso il piede destro e steso lateralmente la gamba, portandola quasi fino alla spalla destra.
È un esercizio che ho sempre fatto da moltissimi anni senza alcun problema, ma stavolta nel momento di maggior estensione della gamba ho sentito un forte "scrocchio" nella zona fra bacino e femore destro, nella parte inferiore (sotto la piega del gluteo), accompagnato da dolore.
Ho subito provveduto a usare del Voltaren e da allora non ho più fatto esercizi in attesa che il dolore passasse.
Il dolore è diminuito molto rispetto ai primi giorni, ma provo ancora dolore quando faccio alcuni movimenti: se mi piego in avanti con le gambe tese, se da seduta con le gambe distese tento di raggiungere i piedi, insomma qualsiasi movimento nel quale venga "allungata" quella zona.
Provo un leggero dolore anche mentre cammino, ma è praticamente impercettibile, se faccio attenzione a non pesare troppo sulla gamba non sento nulla.
Sto continuando a mettere il Voltaren anche più volte al giorno.
Il dolore è localizzato sotto il gluteo e verso l'interno coscia.
Se continuerà a persistere ancora per molto andrò dal dottore (per ora ho aspettato passasse da solo, ma è ormai da tre settimane che non passa, è solo diminuito).
Non so se è possibile sapere di cosa si tratti, spero non sia qualcosa di grave o che comporti un intervento.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno
Potrebbe essere uno stiramento degli adduttori dell’anca (quelli che portano dentro l’anca). Visto che il dolore si sta diminuendo direi che è solo uno stiramento. Se persiste faccia una visita specialistica. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia