Gonfiore e cisti di baker

Buongiorno, circa un mese fa' presi accidentalmente una caduta con il ginocchio dx, non riportai fratture ma solo una contusione, ultimamente un po' per il peso eccessivo e un po' per lo sforzo con il ginocchio, mi sono uscite due cisti di baker dietro il ginocchio una di 5cm di diametro, l'ecografia fatta ultimamente ha confermato la patologia cisti, aspetto risonananza magnetica per valutare situazione del menisco.

Nel frattempo come mi devo comportare con queste due cisti infiammate?

ci sono pericoli e complicazioni?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. si faccia visitare da uno specialista ortopedico: valuterà lui se curare con terapia farmacologica e fisiochinesiterapia o fare un trattamento chirurgico.
Magari oltre alla valutazione dell' ecografia se riterrà necessario fare anche una Rm del cavo popliteo.
Perche vuole controllare il menisco? ha disturbi specifici?
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Salve, non so' se e' una patologia del menisco, ma ho notato che quanto faccio sforzo con mil ginocchio mi si infiamma le cisti' aumenta e sento un dolore all'interno del ginocchio e lateralmente.