Alcool dopo aver preso l’antibiotico cefixoral

Buongiorno, ho fatto una cura con Cefixoral 400 mg 1 volta al giorno per 7 giorni per curare una cistite recidiva.
Ho preso l’ultima compressa sabato mattina alle 7.00, volevo sapere quando posso ricominciare a bere alcolici.
Vorrei evitare che l’assunzione di alcolici renda inefficace la cura o che possa essere ancora presto per assumere alcolici dal momento in cui sono dannosi per la cistite.
L’infezione penso sia passata perché sto bene, ma non ho ancora fatto un’urinocoltura per controllare.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Stia serena, ovviamente senza eccessi può ricomiciare a rallegrarsi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it