Risultati chlamydia

Buonasera, ho ritirato gli esami della chlamydia e sono i seguenti:
IGG risultato 4 Valori >11 presenti <11 assenti
IGM ASSENTI
IGA ASSENTI
MET.
ELISA
Dovrebbero risultare apposto giusto?

Successivamente c’è scritto: ricerca diretta chlamydia positiva
Com’è possibile che un risultato sia negativo e l’altro positivo?

Tutti gli altri risultano assenti e negativi.

Il mio ginecologo mi ha detto che può essere un’infezione pregressa da chlamydia passata da sol ma che attualmente non c’è, in clinica mi hanno invece detto che è presente tutt’ora l’infezione.

È inoltre possibile capire da questi esami da quanto tempo ho contratto l’infezione?

Grazie mille per il tempo dedicatomi e per l’attenzione.
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buon giorno,
se la ricerca diretta di Chlamydia e'su di un tampone vaginale da lei eseguito l'infezione dovrebbe essere presente e forse non si e'ancora sviluppata la risposta immunitaria.
Ovviamente il tutto deve essere valutato in base ai suoi sintomi.
Cordiali saluti.
Dr. gabriele fontana.