Dolore zona renale e pubica

Gentili dottori,
Premetto che tra non molto farò una visita ginecologica, ma intanto vorrei un consulto per farmi un’idea e per capire se ciò che penso sia corretto.

Io ho sempre avuto un ciclo regolare della durata di 5 giorni, mai nessun problema, ma dal mese scorso ho iniziato ad avere qualche problema post mestruazioni.
Casualmente, dopo esattamente 48h dalla fine del ciclo iniziano ad arrivare dei dolori simili ad una cistite, ho addirittura preso il monuril un mese fa.
Dopo il ciclo di monuril è passato tutto.

Questo mese si ripresentano i dolori scattate le 48h dopo il ciclo (pesantezza, dolore dopo la munizione, dolore pubico), in più ho un grandissimo dolore zona lombare.
La pesantezza e il dolore sono spariti in poco tempo, ma quel dolore zona lombare persiste.

Sottolineo che bevo più di 2l di acqua giornalieri e che pratico attività sportiva.

Potrei avere problemi renali?
Calcoli renali?
Un’ovulazione dolorosa?
Semplicemente dolori muscolari?
Anche perché da distesa si attenuano e quando respiro più profondamente si accentuano.

Grazie, attendo chiarimenti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I dolori lombari che rientono diettamente della posizione e dei movimenti sono molto più verosimilmente di origine muscolo-scheletrica. I reni sono organi molto profondi nell'addome, che poco o nulla risentono di quanto accade loro attorno. I suoi sintomi meritano comunque di essre accertati, oltre che dal ginecologo è opportuno che si sottoponga anche alla vsita di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it