Sospetta infezione prostata, bisogna avere rapporti protetti?

Salve,
Dato che da ormai 6 mesi ho forti bruciori e dolori alternati all'interno del pene, il Medico di famiglia mi ha prescritto 10 giorni di Bassado, in caso ci sia un'infezione della prostata.
In ogni caso le colture che ho fatto negli ultimi mesi sono risultate negative (a parte una spermiocoltura di gennaio positiva a E Coli e curata con Ciproxin).

La domanda è: devo avere rapporti protetti con la mia ragazza?
Se si per quanto tempo?

Devo convincerla a fare un tampone?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La trasmissione dal maschio alla femmina per via sessuale di infezioni da batteri comuni (intestinali) è poco verosimile. Forse è più facile che accada il contrario. Se la sua partner ha qualche disturbo è opportuno che si faccia vedere da un ginecologo e comunque un controllo periodico non fa mai male.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it