Ipertrofia prostatica

Buongiorno,
Chiedo cortesemente una informazione:
Uomo 66 anni con varie patologie tra cui
Ipertrofia prostatica benigna, ci sono controindicazioni per andare in bicicletta giornalmente?
Chiedi inoltre per la terapia oltre ad assumere XATRAL 10 l' Urologo mi aveva prescritto Pantarei bustine 1 al giorno x 30 giorni da ripetere a cicli trimestrali, io ho smesso perché mi dava nausea, Chiedo se è un integratore fondamentale per questa patologia o se ne può fare a meno.

Grazie mille per una risposta in merito
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se ne può fare tranquillamente a meno, come tutti gli integratori.
Se vi sono disturbi urinari importanti, certamente insistere con la sella può essere controproducente. Ma questo non vuol dire che le si debba proibire di andare in bicicletta, fare attività fisica è comunque molto importante. Pensiamo che ci si debba affidare più che altro al buon senso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
Grazie infinite per la sua rapida ed esauriente risposta