Esami urine sballati, ma urinocoltura dubbia

Buonasera,
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.

Da circa tre settimane, ho iniziato a sentirmi strana e stanca, debole.

Premetto che io ho la temperatura corporea molto bassa (35.4/5), ed è molto raro che mi ammali.
Già quando mi si alza la temperatura a 36.5 la sento.

Ho avuto un episodio di febbricciola non alta, 37.5, improvvisa.
Nei giorni seguenti ho avuto sbalzi di temperatura molto ravvicinati, passavo dall’avere i brividi al sentirmi ghiacciata e di conseguenza passavo dai 37.5 ai 35.5 in poco tempo.
È così via, alta e bassa, alta e bassa.
Pochi giorni dopo ho avuto un episodio di cistite ma con il monuril è andata via subito.
Dopo 10 giorni, improvvisamente (stavo bene durante il giorno) a metà pomeriggio di nuova questa febbricola, e si è ripetuto quanto scritto sopra, temperature alte e basse.

Eseguo esami delle urine e risultano sballate.
Eseguo urinocoltura, oggi ho i risultato ed è DUBBIA.

Adesso dopo 20 giorni inizio a sentire un po’ di sintomi, schiena e dolori molto forti al basso ventre e poco più su.
Nausea, stanchezza e malessere.

Non so come comportarmi.

Riporto i miei esami urine:

Esami urine tutto assente eccetto:

Emoglobina >1, 0.
[assente]
Leucociti +++ [assenti]

Esame microscopico:
Leucociti 200 [< 18 n ul]
Cellule 70 [< 20 n ul]
Batteri presenti [ assenti]

Grazie,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Verosimilmente si tratta di una carica batterica piuttosto bassa, comunque la quantità di globuli bianchi giustifica comunque l’infezione urinaria Considerati i suoi sintomi, pensiamo che la maggioranza dei nostri Colleghi le consiglierebbe una terapia antibiotica convenzionale della durata di almeno 5 giorni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it