Cisti ritenzione prostatica

Buondi.
dopo ecografia transrettale mi e stata diagnosticato queste cisti.
sono andato perche ho unvproblema.
dopo che eiaculo.
passano circa anche 10 minuti dopo...se mi siedo o mi muovono mi escono ancora goccioline di sperma.

Questa e da imputarsi alle cisti di ritensione?
si puo fare qualcosa per ovviare a questo problema?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Lei non ci riferisce posizione e dimensioni di questa cisti, pertanto non possiamo esprimere alcun giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Prostata volume 25 cc con adenoma centrale di 10 cc.la ghiandola appare disomogenea per presenza di aree anecogene verosimilmente dovute a cisti da ritenzione
Cera scritto questo e non altro.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Si tratta di una congestione della ghiandola prostatica. Questa condizione è totalemnte in accordo con i disturbi che ci ha descritto. In queste situazioni la causa è quasi senmpre collegata allo stile di vita, che sovrebbe essere individuato alla massima regolarità nei suoi aspetti principali: alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it