Da qualche giorno dolore ai reni e alla vescica

Buongiorno, circa un mese fa ho avuto una candida dopo averla trattata mi è venuta a dire dai dottori una cistite... ed è tornata la candida anche interna
Ho già avuto cistiti in precedenza e questa sintomatologia ha tutta l’aria meno che di una cistite a parer mio...
Il mio dolore è fisso ai reni ed è lancinante, non faccio fatica ad urinare ma sento subito la vescica pienissima corro in bagno e ne faccio tanta e senza alcun bruciore, il dolore lo sento solo dopo allo svuotarsi della vescica, inoltre ho dolore addominale.

Il dolore è alla vescica pulsorio e pungente come aghi, la sensazione è che mi scappi sempre la pipì, ma il dolore più forte è dietro.
Mi hanno fatto fare uno stick urine e per la prima volta è risultato anche del sangue che prima d’ora non avevo mai avuto.

In oltre il sangue rimane anche sulle mutande in prossimità di dove esce la pipì, leggero.

In questo mese mi era impossibile avere rapporti e nella visita ginecologica dove mi hanno rimbalzato ad un Urologo che ancora dovrò vedere... mi faceva male solo ad entrare per fare l’ecografia e al premere la vescica, che è anche gonfia.
Mi hanno dato Monuril da prendere da questa sera è la Tachipirina se dovesse salire di più la febbre che non è al momento mai andata oltre i 37. 5. Ma il dolore non l’ho mai provato prima.
È possibile sia effettivamente Cistite?
Grazie
Aggiungo che i reni mi fanno male anche al tatto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I sintomi della cistite sono molto variabili, talora addirittura bizzarri. L'irradiazione lombare del dolore non è frequente, comunque è possibile. Diremmo di evitare ulteriori terapie empiriche, ma lasciarsi guidare solo dall'esame delle urine con urocoltura. Nel frattempo, un comune antidolorifico può fare la sua parte. Consiglieremmo anche di eseguire una ecografia dell'addome superiore ed inferiore e con tutti i risultati disponibili sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it