Come debellare l escherichia coli

Salve, ho 35 anni e sono di Catania.

Tre mesi fa ho scoperto di avere l'escherechia coli, così inizia una serie di terapie antibiotiche.

Levoxacin, ciproflox, cutromaxima, neo forotondin senza nessun beneficio.

Ho continuamente bruciore sia durante la minzione e non...
Da poco il ginecologo mi ha detto che l'infezione è vaginale e mi ha dato meclon per 6 giorni senza nessun risultato.

Sono sotto cura con l'urologo che a breve vorrà tentare con delle lavande vescicali.

Da premettere che sono stitica e sto cercando di integrare alimenti che mi favoriscano in tal senso, compresi i fermenti lattici.

Sono addolorata ed ho paura.

Non so che pensare...
La mia paura è che questo batterio sia resistente a tutto e non si può debellare.

Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'Escherichia Coli non può che derivare dal suo intestino, a quanto ci scrive mal funzionante. Fin quando non si prenderanno seri provvedimenti per correggere la funzione intestinale, ogni altro tentativo teraperutico sarà assolutamente vano. Le terapie antibiotiche enrgiche e protratte sono perlopiù addirittura controproducenti. Pertanto l'impegno dell'urologo è il più delle volte marginale, mentre è essenziale quello del gastroenterologo e del dietista/nutrizionista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho 35 anni.
Non riesco a debellare l'escherechia coli pur prendendo un sacco di antibiotici.
Facendo degli esami, mi hanno riscontrato un rene malfunzionante con dentro un calcolo grosso.
Voi pensate che possa essere l'artefice di questo batterio che non vuole andare via?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il calcolo non può essere la causa, quanto piuttosto può essere il risultato dell'infezione urimaria cronica. Dovrà essere quindi quasi certamente rimosso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it