Esami urine

Buonasera, a seguito di esiti della analisi delle urine...
proteine a 10 su valori di riferimento 0-10
leucociti 277 su valori di riferimento 0-15
peso specifico quasi al limite massimale
cilindri jalini assenti
cellule epiteliali 7 valori 0-5

basta in caso una terapia antibiotica oppure sono troppo alti?
che causa potrebbe essere?
sto anche seguendo una corretta alimentazione.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se stabseguendo una corretta alimentazione, sicuramente non sta assumendo liquidi a sufficienza se la densità delle urine è così elevata. Quando le urine sono molto dense queste piccole alterazioni del sedimento sono difficili da interpretare ed in genere non sono significative. Le raccomandiamo di non assumere antibiotici in modo empirico. Beva due litri d’acqua al giorno per qualche settimana e quindi ripeta l’esame delle urine con urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Sinceramente assumo già abbastanza acqua, non so dirle se sono 2 litri ma sicuro quasi, e minziono senza difficoltà e ne dolori molte volte in un giorno e mi capita anche di notte di sentire la necessità
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In ogni caso, ripeta l’esame con urocoltura e non assuma antibiotici, almeno per il momento. In base al risultato ed alla presenza di eventuali disturbi il suo medico curante valuterà se inviarla alla visita specialistica diretta di un nostro Collega.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore