Usare alcool per sanificare sedia in ufficio

Buon pomeriggio, fermo restando che ho una prostatite batterica, da escherichia coli, volevo chiedere se per sanificare la sedia che utilizzo in ufficio, condivisa con altri colleghi, posso utilizzare dell'alcool disinfettante nebulizzato, o se questo mio metodo potrebbe avere delle ripercussioni sul mio stato di salute anche a livello riproduttivo.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Immaginiamo che in ufficio ci vada vestito ...
Nessun problema.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la celere risposta.
Le confermo che in ufficio vado vestito, semplicemente volevo chiedere se la mia pratica è giusta oppure no. Soprattutto a livello riproduttivo, non sapendo quali effetti possa avere l'uso prolungato di alcool disinfettante. Grazie.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Posto che l'alcol non è il disinfettante migliore (comunque dipende dal tipo di risultato che si vuole ottenere), esso evapora con una velocità tale da rendere assolutamente improbabile un contatto significativo attraverso gli indumenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it