Febbre alta e incontinenza?

Buongiorno,
Mio padre ha 60 anni, ha avuto un ictus cerebrale a 40 anni ed è iperteso.

Settimana scorsa ha iniziato a sentirsi molto stanco, è stato a casa dal lavoro, ma non aveva nessun altro sintomo.

Martedì gli provano la febbre al lavoro e lo mandano a casa.

Il pomeriggio aumenta a 38.6, lo visita il medico e dice di attendere che potrebbe essere un virus.

Il giorno dopo la febbre sale a 40, mentre ieri era intorno ai 39.

Ieri mattina mia madre si accorge che ha avuto un episodio di enuresi, ma non gli chiede nulla per non metterlo in imbarazzo.

Intanto il medico dà Augmentin per 6 giorni 3 volte al giorno.

Stanotte sento un tonfo, vado a vedere e trovo mio padre e a terra che mi dice "Me la sono fatta addosso, ho avuto uno stimolo fortissimo ma dalla fretta sono caduto pestando la testa e non sono riuscito ad arrivare al bagno".

Dice che è lo stesso stimolo che sentiva quando ha avuto i calcoli urinari.

In più ha la febbre e ha avuto la brillante idea di prendere Lorazepam che lo ha stordito ancora di più.

Io sono angosciata da questi episodi perché l'ho visto distrutto psicologicamente per quello che sta succedendo.

Premetto che mio padre ha già avuto in passato piccole perdite, ma non è mai arrivato a bagnarsi così.

È il caso di portarlo in Pronto Soccorso?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
Chieda consiglio al Suo medico che conosce il paz... se la FEBBRE è CONTENUTA FINIREI L'ANTIBIOTICO E POI FAREI ES URINE + UROCULTURA... utile anche programmare una Ecografia appar urinario con valutaz del residuo post-minzionale e una vis urologica... può darsi che abbia una infezione delle vie urinarie..... per la febbre credo possa andar bene tachipir (ma, ripeto, senta il Suo medico che conosce il paz)
Cordialità
dr FF

Aggiunta: se non vi sentire sicuri, lo si può anche portare in P Soccorso, anche x fare un tampone rino-faringeo ...

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it