Intervento turb con pct 14,6 mg/L

Buongiorno Egregi Dottori,
per il protrarsi della tempistica dell'intervento TURP per una IPB sono ad oggi, 07.07.
2021, cateterizzato dal febbraio scorso.
Questo ha causato numerose infezioni e per ultima una SEPSI fortunatamente risolta con ricovero e terapia antibiotica contro l'Escherichia Coli.
Purtroppo, al termine della profilassi antibiotica via endovena, un altro batterio, Enterobacter Cloacae, si è "affezionato" alle mie vie urinarie portando nuovamente il PCR al valore >5mg/L pari a 14, 6mg/L.
Attualmente ho fatto una terapia con Ciproxin che è quasi al termine dei 15gg.
Sarei prossimo all' intervento, ma la mia domanda è se è possibile fare l'intervento con un valore di PCR 5mg/L.

Anticipatamente ringrazio

Allasia Gualtiero
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La Proteina C Reattiva è un indice abbastanza peciso di una generica reazione infiammatoria dell'organismo. In ogni caso, i valori che ci riferisce sono abbastanza bassi e non preoccupanti, in effetti potrebbe essere sufficiente la presenza del catetere a permanenza (senza particolari infezioni) a giustificarli. Non sono il linea di massima una controindicazione a qualsiasi intervento necessario.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it