Infezione vie urinarie

Buongiorno, in questi ultimi giorni ho avuto forti dolori al basso ventre, alla schiena e allo stomaco tanto da dovermi recare in ospedale per due volte.
Mi è stata trovata una ciste che il giorno dopo è probabilmente scoppiata e in più una forte cistite.

Ho fatto una visita approfondita e ho un’importante infezione alle vie urinarie che sto curando con degli antibiotici, ma le mie domande sono due.

1.
Per quanto riguarda la ciste, il liquido che è fuoriuscito da essa si riassorbe da solo?
Contribuisce al forte dolore che ho?

2.
Avendo dei dolori ai reni (precisamente nella zona alta della pancia, ai lati e un po’ alla schiena) mi domandavo se l’infezione potrebbe essersi propagata anche in quel punto oppure se fossero normali dolori
Ho avuto anche la temperatura un po’ alta (37. 2) di sera.

Ho fatto un emocromo in ospedale con valori nella norma (emoglobina un po’ bassa) e dovrei ripeterlo, dalle analisi del sangue si sarebbe dovuto vedere se vi era un’eventuale propagazione dell’infezione ai reni?

Sto comunque prendendo, per 5 giorni, una pillola di unidrox (che dovrebbe essere solo per le vie urinarie basse) e una di cefixoral (che copre anche i reni, quindi anche se si fosse propagata la sto ugualmente curando?)
In più, tra 2 giorni dovrebbero arrivarmi le mestruazioni che di solito sono molto dolorose e dovrei tornare a lavoro, come devo fare?
Ho notato che ho delle piccole perdite di colore scuro, sarà perché devono arrivarmi oppure per la ciste o l’infezione?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/