Cistite, candida e helicobacter pylori

Buongiorno,
Mi è stata diagnosticata da poco la positività a HP, dopo molti esami su allergie e intolleranze che mi causavano spesso mal di pancia e diarrea.

Soffro molto spesso di candida e di cistite, la prima almeno una volta al mese, la seconda 1/2 volte l’anno.

È possibile che ci sia una correlazione tra cistite e candida e la presenza di HP nel mio organismo?

Inoltre, ho me difese immunitarie basse e mi ammalo molto spesso.

A breve inizierò la cura e sono molto speranzosa sulla risoluzione di molti dei miei problemi.

Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuna relazione.
Come fa a dire di avere difese immunitarie basse?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per il riscontro.
Mi sono accorta che in correlazione con antibiotici o momenti in cui sviluppo l’influenza, automaticamente soffro di cistite, candida o herpes.
Il mio medico di famiglia mi ha più volte prescritto qualche medicinale da banco per alzare le difese immunitarie.
Prima di prendere la Mononucleosi non mi ammalavo mai, adesso, invece, posso prendere l’influenza 2 volte con le placche nel giro di due settimane.
Speravo di risolvere molti problemi con la cura contro gli HP, se ci fosse stata correlazione con cistite e candida.

La ringrazio,
Cordiali saluti