Dolori addominali - tra ombelico e stomaco

Buona sera, da tre giorni accuso forti dolori nella fascia compresa tra l’ombelico e lo stomaco in corrispondenza del colon trasverso.
Sono stata in pronto soccorso sabato pomeriggio dove hanno fatto una diagnosi di sospetta cistite o IVU.
Mi è stato prescritto dell’antibiotico, amoxicillina è in più ho preso del buscopan.
Tuttavia sono ancora nelle stesse condizioni e mi è comparsa una pulsazione nella zona della milza in corrispondenza della fine delle costole.
Non sento il bisogno di mangiare e ho una leggera nausea.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buongiorno. Purtroppo su tratta di una condizione che può essere valutata solo con visita diretta. Ha fatto un'ecografia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dott. Cosentino. Si ho fatto ieri l’eco addome completo e non è stato riscontrato alcun tipo di disturbo. Ho fatto anche la visita ginecologica e mi è stato solo riscontrato del liquido nel Douglas. Tuttavia non si riesce a capire se si tratta di sangue o altro liquido. Farò nei prossimi giorni una gastroscopia ed eventualmente una colonscopia. Ho dei precedenti di ernia istale e gastrite però non mi è mai successo di soffrire per un periodo così lungo di questi dolori. Nello specifico i dolori riguardano tutta la fascia addominale e sono simili ad aghi. Potrebbe essere la struttura muscolare? Grazie