Non so cosa ho

Salve, sono una ragazza di 21 anni.
Da circa un mese avverto strani sintomi.
Tutto è iniziato da quando ho avuto un rapporto con un ragazzo.
Ovviamente abbiamo usato precauzioni, tranne che nel rapporto orale.
Infatti questo mi ha spaventato molto perché nel momento dell'atto io avevo delle Afte sul labbro inferiore.
Da quel giorno ho iniziato ad avere strani sintomi.
Tutte le volte che mangio ho l'ansia e non ho appetito.
In più faccio fatica a respirare e a espellere il catarro dalla bocca.
E ho la narice destra occlusa.
Inoltre venerdì mi è venuta la cistite e da allora ho i brividi di freddo tutte le volte che mangio, occhi stanchi, mal di testa e nausea costante.
Non capisco cosa abbia.
Essendo io molto ipocondriaca penso di avere un tumore o l'HIV.
Questa situazione mi sta devastando perché non riesco a fare nulla.
Voglio stare bene ma questi sintomi mi stanno devastando.
In più ho la ghiandola destra del collo gonfia da quando ho avuto l'infezione per un buco all'orecchio mal eseguito.
Mi sento accaldata ma non ho febbre.
Ho inoltre da quando ho avuto la cistite acidità di stomaco.
E ho paura vorrei per favore un riscontro grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Essendo io molto ipocondriaca penso di avere un tumore o l'HIV.
>>>

Direi che questa appare un'indicazione molto chiara di quale potrebbe essere la direzione per capire. Se lei riconosce di essere una persona incline alla paura delle malattie, un rapporto non protetto potrebbe averla fatta precipitare in un vortice di preoccupazioni estese un po' a tutto.

Se fosse così, il problema non è stato il rapporto non protetto. Il problema è il rapporto che lei ha con le sue stesse emozioni, e sarebbe quello che andrebbe corretto.

Le suggerisco di richiedere un consulto psicologico, nel frattempo le lascio questo link a un mio video che parla proprio di ipocondria e dove do due suggerimenti per tenere a bada l'ansia:

https://youtu.be/vx0MyOxPM30
(fare clic sul link e poi su "Ok")

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com