Osso sporgente mano destra

Salve dottori, vi scrivo perché vorrei avere un vostro parere su un quesito che mi sono posta da diverso tempo.
Da circa quattro mesi mi sono accorta di avere un osso sporgente a circa metà della mano destra (quella che uso) che non fa nessun tipo di dolore ma che se piego il polso è visibile.
All’inizio sono andata un po’ in panico (in quanto sono abbastanza ipocondriaca nell’ultimo periodo) poi però mi sono accorta che anche mia madre presenta la stessa problematica ma nella nella mano sinistra (lei è mancina invece).
Ho letto sul web che in questa zona solitamente si possono trovare delle cisti gangliari ma che mi sembra di capire debbano avere un aspetto gelatinoso o morbido, invece questo è proprio duro e sembra osso.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Una problematica ereditaria dato che mia madre presenta lo stesso? Oppure dipende dall’uso eccessivo della mano?
Credete possa essere qualcosa di molto grave? (Scusate le tante domande ma sto affrontando un periodo un po’ stressante)
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo gli elementi forniti sono imprecisi e insufficienti per ipotizzare di cosa si tratti. Le cisti di cui parla si localizzano in genere a livello del polso e, pur essendo il contenuto di aspetto gelatinoso, sono di consistenza dura.
Le suggerisco di mostrare il problema al suo medico curante, che visitandola direttamente, potrà avere più elementi per risponderle in modo efficace.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it