Ho un problema al ginocchio

Salve, ho avuto una dislocazione al ginocchio dove mi hanno dato una prognosi di 30gg.
Mi è già successo in passato solo che questa volta nonostante sia passato un mese il ginocchio è ancora gonfio.
Mi hanno detto di curarlo con il ghiaccio solo che sto notando che da circa una settimana nonostante la cura non si sgonfia più quindi la mia domanda è: È possibile che debba fare per forza l'artrocentesi oppure devo solo continuare ad aspettare?
Purtroppo l'ospedale è pieno e la visita me l'hanno data il 9 giugno quindi devo aspettare fino ad allora
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Bisognerebbe capire cosa si intende per "dislocazione".
Se ha avuto una lussazione della rotula e questa è recidivante allora si dovrebbe pensare ad un intervento di stabilizzazione rotulea; in alternativa è necessario capire cosa si intenda per dislocazione. Per il gonfiore del ginocchio è difficile rispondere perché se è di modesta entità non è necessario eseguire artrocentesi.
Cordiali saluti

Antonio Mattei