Opinioni su referto rm ginocchio sx

Salve qualche anno fa dopo una partita a calcetto ho avuto problemi ad un ginocchio dalla risonanza effettuata risultava lesione al menisco (non avendo con me il referto dell epoca non ricordo precisamente).
L ortopedico all epoca mi fece un infiltrazione e mi diede una terapia a base di cortisone.
Purtroppo il problema cioè il dolore al ginocchio si è ripresentato in seguito ad una caduta.
Dopo visita ortopedica ho eseguito un altra risonanza, purtroppo l ortopedico ora è in ferie volevo sapere il vostro parere, cioè se devo operarmi.
Questo è il referto: SI DOCUMENTA LIEVE REAZIONE SINOVIALE A LIVELLO DELLA GOLA INTERCONDILOIDEA.
DISTENSIONE DELLA BORSA DEL GASTROCNEMIO-SEMIMEMBRANOSO.
LESIONE A MANICO DI SECCHIO DEL MENISCO INTERNO, CON FLAP MENISCALE RIBALTATO NELLA GOLA INTERCONDILOIDEA.
COESISTE CISTI MENISCALE, POLILOBATA, DI 26 mm, DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO INTERNO.
MORFOLOGIA DISCOIDE DELLA FIBRO-CARTILAGINE MENISCALE ESTERNA.
ESILE APPARE IL LCA.
INTEGRI O LEGAMENTI COLLATERALI ED IL LCP.
ROTULA IN ASSE NELLA TROCLEA FEMORALE, AI GRADI DI FLESSIONE DEL GINOCCHIO UTILIZZATI PER L'ESAME.
REGOLARE ASPETTO DELLA CARTILAGINE ARTICOLARE FEMORO - TIBIALE E FEMORO-ROTULEA.
NON APPREZZABILI ALTERAZIONI MIO-TENDINEE NEL TRATTO ESAMINATO.
Grazie per l attenzione fatemi sapere, quando possibile, il vostro parere.
Buona giornata.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. re solo valutando clinicamente ogni dettaglio si puo fare una diagnosi clinico- funzionale del suo ginocchio sinistro. Altresì bisogna visionare la rmn del suo ginocchio per accertare se quanto scritto dal Radiologo corrisponde al vero o meno e se tutto corriponde a quanto si valuta con l'esame clinico funzionale del ginocchio leso.
Certamente da quello che risulta scritto nella RMN il suo ginocchio è chirurgico per una meniscectomia selettiva interna sin.
Ma solamente un esame clinico semeiologico e dopo visione della rmn lo puo' confermare .

Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Dottor Caruso la ringrazio per la risposta.