Dolore ginocchio sx

Buongiorno dottori,
ho un dolore al ginocchio sx da circa due mesi.
Ho eseguito, come consigliatomi da due ortopedici, una RM, vi allego il referto:
RM GINOCCHIO SX
Quesito: gonalgia.
Valutazione ostecondrale e meniscale in trauma distorsivo pregresso (2 mesi fa).

Sono state eseguite sequenze SE T1, FSE T2, STIR nei piani assiale, sagittale e coronale.
Aspetti degenerativo-artrosici avanzati più evidenti nel comparto mediale e caratterizzati da riduzione della rima articolare ed appuntimento delle eminenze intercondilari.
Si osserva inoltre, nel versante di carico del condilo femorale mediale, una lesione ostecondrale a semiluna, orletto ipointenso in T1 e T2, edema circostante diffuso a tutto il condilo, riferibile in prima ipotesi a sofferenza vascolare ossea di natura osteonecrotica, ma non si esclude, visto il pregresso trauma che tale lesione possa essere espressione di una frattura intraspongiosa in evoluzione osteoriparativa.
Diffusa alterazione di segnale di natura degenerativo-mi pose del menisco mediale, più evidente nel corno posteriore come per lisi strutturale fissurativa.
Aumento di segnale ed aspetto assottigliato del legamento collaterale mediale al terzo prossimale come per verosimile lesione di basso grado.
Segni di entesopatia quadricipitale.
Nella norma il segnale dei legamenti crociati anteriore e posteriore, del legamento collaterale laterale, del menisco laterale e del tendine rotuleo.
Lieve versamento nel recesso sovrarotuleo.
Fine falda fluida nella borsa dei muscoli gastrocnemio-semimembranoso.
"

Ho sottoposto la risonanza a due ortopedici ma le cure sono state completamente diverse, uno mi propone un intervento per diagnosi tendinopatia della zampa d'oca ginocchio sx mentre il secondo medico una cura di due mesi a base di eparina e camera iperbarica.
Voi cosa consigliate come cura?
Eventualmente ho il CD della risonanza per le immagini.

Buona serata e grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno
per la lesione osteocondrale sono state efficaci magentoterapia, terapia iperbarica e terapia con bifosfonati e vitamina D. Saluti
N.B: il dolore può persistere per mesi.
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Ibrahim Akkawi,
Secondo lei sono necessarie anche le punture di eparina oltre questi trattamenti consigliati? La ringrazio
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Se può caricare completamente non serve.

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#4]
dopo
Utente
La gamba riesco a poggiarla, zoppico ogni tanto. Per quanto riguarda la vitamina D quale apporto giornaliero minimo é necessario? Grazie
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
800 ui di vitamina D al giorno.

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#6]
dopo
Utente
Secondo lei per questo problema quante ui dovrei prendere? Mi consiglierebbe anche l’assunzione di calcio e collagene?
La ringrazio
[#7]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
10000 alla settimana

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#8]
dopo
Utente
Potrebbe consigliarmi un integratore che soddisfi le 10000 a settimana? Grazie
[#9]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Nodigap

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia