Dolore acuto inguine da fai, come trattare la fase acuta del dolore?

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni, sportivo da sempre anche se a livello amatoriale, a cui è stata diagnosticato un conflitto femoro acetabolare bilaterale di tipo cam con parziale slaminazione condrale e lesione del labbro acetabolare.

Tra alcuni mesi dovrei operarmi in artroscopia per intervento di femoro plastica e riparazione del labbro acetabolare.

Mi sono accorto del problema in quanto un anno e mezzo fa mi ero totalmente bloccato con le anche e dopo varie visite ecc.
sono arrivato a questa diagnosi.
Successivamente col tempo la pubalgia lato dx si è placata e son riuscito a fare normalmente le attività quotidiane senza molti fastidi.

Tuttavia, qualche giorno fa, a seguito di uno schiocco dell' anca, è iniziata di nuovo una fase acuta del dolore nella zona inguinale.
Il dolore è molto fastidioso in quanto mi risulta doloroso anche scendere e salire in auto questi giorni.

Cosa posso fare per alleviare la sintomatologia?

Chiedo qui perché non riesco a reperire il chirurgo che mi opererà e sono già 3 giorni che scrivo mail e non risponde...
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Per la fase acuta, eviti sforzi, antiinfiammatori al bisogno ed eventuale qualche terapia fisica tipo TECAR o laser. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia