Ginocchia gonfie e doloranti

Buongiorno, vorrei spiegarvi il mio problema in quanto sono un tantino preoccuata.

In pratica sono due giorni che le mie ginocchia sono gonfie e doloranti.

E' successo venerdì dopo una giornata abbastanza movimentata (sono scesa dalle scale e dalla macchina più volte e ho camminato abbastanza) ho notato nel tardo pomeriggio che entrambe le ginocchia nello stesso momento erano gonfie e dolorati, in pratica non riesco a piegarmi, cammino a fatica, ci sono dei piccoli bozzi che si spostano (forse del liquido) e in alcuni punti toccando sento un po di calore.

Ci tengo a precisare che le ginocchia mi facevano già leggermente male da qulalche tempo ma non si erano mai gonfiate fino all'altro giorno.

Forse mi sono strapazzata troppo in questi giorni che sono stati abbastanza intensi.

Ora da venerdì sono a riposo e stò prendendo antinfiammatori (OKI) e faccio inpacchi di ghiaccio.
Sento un po meno male ma il gonfiore non sembra calare.

Potreste darmi qualche consiglio?
Gli impacchi di ghiaccio vanno bene o mi consigliate qualcos'altro per abbasare il gonfiore?

Sono molto preoccupata di una possibile immobilità molto lunga.

Sono una donna di 72 anni, alta 1 metro e 55 e peso 60 chili.

Vi lascio il link con le foto:

https: //drive. google. com/drive/folders/1KHTS5prBBGtlgT93KzG13qy1IQSkxb6r? usp=sharing

Grazie.
Un saluto.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Il gonfiore potrebbe essere dovuto a una condropatia. Oltre al ghiaccio usi una ginocchiera elastica compressiva. Se non migliora il gonfiore e le crea dolore sarebbe da valutare se è da aspirare. Faccia anche una radiografia sottocarico per valutare se ha effettivamente l'artrosi. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, per fortuna il gonfiore è rientrato e cammino molto meglio, in questi giorni starò attenta a non sforzare troppo le ginocchia e provvederò a farmi fare la radiografia.
Grazie per la risposta, un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia