Rm ginocchio per dolore persistente

Buongiorno,
Da circa un mese sento un dolore persistente al ginocchio.

Ho fatto una risonanza magnetica e questo è lesito:
Assottigliamento cartilagineo femoro-tibiale interno con sfumato edema spongioso sottocorticale al piatto
tibiale.

Condropatia femoro-rotulea senza edema spongioso subcondrale.

Alterazione del segnale come per meniscosi a carico del corno posteriore del menisco interno senza
fissurazioni.

Regolare il menisco esterno.

Minimo versamento articolare.

Non versamento nella borsa del semimembranoso gastrocnemio.

Lieve edema del corpo adiposo di Hoffa.

Legamenti crociati normorientati.

Legamenti collaterali nei limiti per morfologia e intensità di segnale.

Regolare il tendine del quadricipite e il legamento rotuleo.

Tendenza a tilt rotuleo esterno.

Conservato il trofismo delle strutture muscolari

Cosa mi consigliate di fare, quali possono essere le cause?

Rimango in attesa, saluti.
[#1]
Dr. Roberto Galati Ortopedico 19
Buon giorno , sarebbe da fare delle radiografie Rx arti inferiori sottocarico, per vedere l’asse degli arti inferiori.
Questo serve per vedere se le ginocchia sono diritte , oppure vare o valghe.
Sembra che ci sia un sovraccarico sulla zone interna.
Il dolore è maggiore sulla zona interna oppure anche vicino alla rotula..?

x