Lettura rm ginocchio dx

Salve, ho subito un trauma al ginocchio dx circa 5 settimane fa giocando a basket, e dopo consiglio di fisioterapia ho eseguito una RM al ginocchio DX.
Di seguito il referto: LO STUDIO DOCUMENTA LA PRESENZA DI EDEMA INTRASPONGIOSO DELL’EMIPIATTO TIBIALE LATERALE, NEL CUI CONTESTO SI APPREZZA IMMAGINE LINEARE SERPIGINOSA IPOINTENSA, SOSPETTA PER FRATTURA INTRASPONGIOSA.
CONCOMITANO FENOMENI DI MENISCOSI DI ENTRAMBE LE FIBROCARTILAGINI MENISCALI DI GRADO LIEVE.
PER QUANTO VALUTABILE IN RELAZIONE ALLA PRESENZA DI ARTEFATTI DOVUTI AL MOVIMENTO DEL PAZIENTE DURANTE LA FASE DI ACQUISIZIONE, SI APPREZZANO FENOMENI DI DISTRAZIONE DI BASSO/MODERATO GRADO DI LCA E DELLA REGIONE FEMORALE DI LCP.
TALI REPERTI NECESSITANO DI RIVALUTAZIONE A DISTANZA ONDE VALUTAR GLI ESITI.
MINIMA FALDA FLUIDA RETROPATELLARE E POSTERIORE AL RETINACOLO LATERALE.
DISOMOGENEA L’INSERZIONE DEL TENDINE POPLITEO.
DISOMOGENEO IL LEGAMENTO ROTULEO.

FENOMENI DI CONDROPATIA FEMORO-PATELLARE DI GRADO LIEVE.

ENTESOPATIA INSERZIONALE DEL VENTRE MEDIALE DEL GASTROCNEMIO.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente,
Sembra che il trauma abbia fatto sbattere le ossa tra di loro e creato una specie di frattura interna, e inoltre il crociato anteriore sembra almeno lesionato. È fondamentale a questo punto la visita ortopedica per sentire la tenuta del crociato anteriore e decidere il da farsi. Le consiglio riposo fino a visita.
Saluti cordiali

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica