Infortunio risarcimento inail

Buongiorno, il 29 maggio 2021 ho avuto un infortunio sul lavoro cadendo dal motorino su cui lavoravo.

Dopo la risonanza magnetica mi hanno diagnosticato lesione completa legamento crociato LCA, lesione craniale del LCM, lesione MM longitudinale.

Ora sto facendo fisiokinesiterapia e idrokinesiterapia e sono in attesa per l’operazione per la ricostruzione LCA (prescritto, mentre a voce mi hanno detto che nella stessa operazione mi ricuciranno anche il menisco).

Io ho la copertura dall’ azienda con inail.

Vorrei sapere se io avrò anche un risarcimento finale o punti invalidità.

Se si di quanta percentuale e soldi si tratta?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

se sussistono i presupposti assicurativi, l'INAIL valuterà il caso dopo la stabilizzazione dei postumi, e quindi valuterà se ha riportato un danno biologico, e se tale danno è inferiore al 6% non eroga alcun indennizzo (franchigia), se il danno è fra 6% e 15% eroga un indennizzo in capitale, mentre dal 16% in su corrisponde una rendita o vitalizio.

Distinti Saluti

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore oggi mi è arrivata una lettera da inail di presentarmi il 14 dicembre per la visita col medico legale. Volevo sapere è possibile che mi possano chiudere tutto ancora prima di essere operata? Perché io ancora ho il ginocchio bloccato con una flessibilità da 20gradi a 50 gradi e sono ancora lista d attesa per L operazione.
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
se la condizione clinica e' stabilizzata, anche prima dell' intervento di ricostruzione l'indennizzo per la inabilita' temporanea cessa, e vengono valutati i postumi; poi in caso di ricostruzione la temporanea viene riaperta, ed i postumi rivalutati dopo la stabilizzazione, oppure alla prima revisione.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]