Consiglio prima di intervento al crociato anteriore ginocchio sinistro

Buongiorno,
Volevo chiedere che tipo di mobilità deve avere un ginocchio prima di subire un intervento chirurgico al crociato anteriore (ginocchio sx)
A seguito di infortunio sul lavoro mi è stata messa la doccia gessata per 20 giorni sostituita poi da tutore.

Risultato: perdita completa della muscolatura e gamba che non si muove più.

Tutt' ora sto facendo fisioterapia e laser a seguito di un edema osseo per riacquistare la muscolatura e il completo movimento del ginocchio, prima di affrontare l' intervento.

La mobilità del mio ginocchio dev' essere obbligatoriamente totale o anche parziale per affrontere questo intervento?

Grazie mille
Ilenia
[#1]
Dr. Roberto Galati Ortopedico 19
Salve, prima di affrontare un intervento del genere il ginocchio dovrebbe piegare quasi del tutto, e riprendere al meglio la muscolatura della quadricipite e della gamba.
Questo perché durante l'intervento il ginocchio viene piegato per poter fare al meglio l'intervento.
Percio estensione completa, e flessione almeno a 110 , per poi recuperare al meglio con la fisioterapia post operatoria..

cordiali saluti

x