Dolore al ginocchio

Salve volevo chiedere un parere
Da un mesetto ho dolore nella parte interna del ginocchio la parte dove è duro e se presso con il dito il dolore aumenta
Il dolore compare dopo aver fatto attività fisica, gioco a tennis, il giorno dopo è molto
intenso il dolore e nell’arco di due tre giorni il dolore quasi scompare e mi permette di rigiocare ma poi ricominicia la giostra, mentre gioco no ma dopo un paio d ore che ho giocato dolore intenso e nei giorni successi diminuisce
Quale potrebbe essere la causa e cosa secondo voi è meglio fare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Il dolore interno può dipendere o da un problema cartilagineo o meniscale. Faccia la risonanza per capire la causa. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buongiorno ho effettuato la RM al ginocchio e il referto dice questo:
" Esame eseguito con sequenza fast Spin - Echo T1 e T2-pesate,DP FAT-SAT e STIR sui piani di scansione multipli.
L'indagine rileva ispessimento dei tendini della zampa d'oca in relazione a tendinopatia inserzionale,con associata borsite ed infiltrazione edemigena dei tessuti molli loco-regionali;si associa modesto edema sottocorticale del margine periferico dell'emipiatto tibiale mediale in corrispondenza della zampa d'oca,in relazione a teno-osteolite.
Reperti in accordo a tendinite della zampa d'oca.
Non si rilevano lesioni della porzione avascolare dei menischi che presentano altezza conservata,con sottili fissurazioni murali.
Regolare rappresentazione dei legamenti crociati,dei collaterali,degli alari della rotula e dei tendini dell'apparato estensore.
Rotula in asse ai gradi di flessione dell'esame
Non si rilevano lesioni osteo-condrali.
Lieve ispessimento reattivo della plica sinoviale infrapatellare.
Ispessimento dei setti connettivali del corpo adiposo di Hoffa
Non significativo versamento intra-articolare"

Volevo avere un vostro parere
Grazie
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
È un’infiammazione dei tendini nella parte interna del ginocchio. Quindi stop sport. Antiinfiammatorio e eventualmente laserterapia o tecar. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ok grazie
Si inizio con tecarterapia
Secondo lei per quanto tempo devo stare fermo con lo sport?
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Finché ha male.

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia